Cucciolata A

Sono nati! 07 Luglio 2012

Deneb di Petrademone X Fairyknowe Jumanji


Il border collie nasce come cane per condurre il gregge, perciò il mio obiettivo è mantenere intatto un buon istinto sul gregge, selezionando soggetti adatti per qualsiasi disciplina, sia essa agility dog, obedience, sheepdog, disc dog ecc e quindi mossi da una grande voglia di collaborare con il proprio conduttore, e soggetti equilibrati in ogni situazione della vita quotidiana..

I genitori sono selezionati secondo canoni molto ferrei sia dal punto di vista fisico che caratteriale. Dal punto di vista della salute non mancano i controlli per la displasia di anche e gomiti (HD A, ED 0) controllo delle malattie genetiche (CEA, PRA, CL, TNS). Durante la gravidanza la femmina verrà periodicamente controllata attraverso ecografie e radiografie per permetterci di valutare la corretta crescita dei futuri nascituri, le verrà somministrato cibo ad alto contenuto proteico per garantire ai cuccioli le giuste sostanze per favorire lo sviluppo delle loro capacità cognitive…

I cuccioli verranno poi seguiti dalla nascita fino al momento del distacco dalla madre favorendo la socializzazione primaria e secondaria, con persone, oggetti e rumori, facendoli uscire all’aria aperta e possibilmente abituati all’uso del trasportino e ai viaggi in auto..
Saranno consegnati dopo i 60/65 giorni con prima vaccinazione, sverminati, con microchip e iscrizione all’enci (pedigree).

A partire dall’adozione per tutta la vita del cane si chiede agli adottanti di mantenere i contatti per migliorare la gestione del cucciolo e per qualsiasi consiglio io possa fornire sulla loro educazione. Perché educare un border collie non è facile e va mantenuta intatta la volontà di apprendere aprendo la mente del cane sempre a nuove modalità di apprendimento.

Ai nuovi proprietari verrà fatta copia dei documenti riguardanti la salute dei genitori, lastre per la displasia, test di oculopatie…

 Lastre HD A e ED 0 Deneb

Deneb LIR 1075467

(T-blue x Niobe di Petrademone)

Figlia di T-blue: campione Italiano di Agility dog

E’ molto portata nel lavoro con le pecore, e molto motivata nell’agility dog, da cui da ottimi risultati! La linea da cui deriva è da lavoro, con parenti i cui nomi nel mondo cinofilo sono conosciuti a livello nazionale e internazionale.

Abbiamo per esempio come trisnonno il famoso border collie bianco nero di Massimo Perla Sun Shonik (Grandver State of The Art – pubblicità di infostrada). E campioni di bellezza internazionali come Detania Marsha e Charles the King of the Blacksheep. Senza dimenticare che deriva da linee inglesi ISDS portate esclusivamente per il lavoro su gregge dal quale ha mantenuto un ottimo istinto: bilancia dall’età dei 6 mesi senza alcun insegnamento, lavora larga e ha già dopo poche prove la consapevolezza di avere un buon occhio nel Drive, con grandi capacità di concentrazione.

In preparazione al test HWT

Ha inoltre partecipato nel cast del film italiano “Cose dell’altro mondo” con protagonista Abatantuono. Il cui film uscirà nelle sale il 3 settembre 2011.

Ecco il link del trailer: http://www.youtube.com/watch?v=yIx2otRbSPY

All’esposizione Nazionale di Venezia (settembre 2011) si è classificata al 2° posto con giudizio di MOLTO BUONO. Ad altre expo amatoriali nel Veneto si è sempre classificata con buona classifica ad es. (Crespano del Grappa 2°cl.; Santa Maria di Sala 2°cl…)

Lei caratterialmente è: equilibrata con gli altri cani e molto comunicativa anche se un po’ dominate quindi tende a farsi notare, dolce, vanitosa, curiosa, ruffiana, furba come tutti i border…molto molto sensibile ma permalosa e vuole fare sempre la Prima Donna della situazione…ma bella com’è è impossibile non amarla! 🙂

                              Pedigree

IL maschio che ho selezionato  è di indole buona, docile e non mordace, fisicamente sano e questo per me è un obbligo…voglio riprodurre esclusivamente cani che al Test del DNA risultino esenti. Deneb è esente in quanto sia padre che madre sono Esenti da Test OPTIGEN.
Il controllo di displasia è ufficiale, ed è certificato dal pedigree del cane. Potrete visionarlo al nostro incontro prima di scegliere il cucciolo.

Caratterialmente ha una tempra forte, poco sensibile ai rumori, socievole con cani e persone, non mordace e tendenzialmente poco impulsivo, con una buona motivazione sul gregge.

Vai alla scheda di Fairyknowe Jumanji > http://www.fairyknowe.it/Jumanji.html

Fairyknowe Jumanji ha eseguito il test di lavoro su gregge ed è in classe 3 di obedience.

 

Pedigree Jumanji

Annunci

6 responses to this post.

  1. Posted by giulia on 4 luglio 2011 at 11:24

    avete cuccioli blue merl disponibili?

    Rispondi

    • Ciao Giulia, per ora ancora no…la cucciolata è prevista per fine aprile 2012. La selezione è accurata e per questo riproduciamo una sola cucciolata all’anno!

      Rispondi

  2. Posted by Anonimo on 20 settembre 2011 at 06:26

    Aspetterò con ansia la mia cucciolotta ^_^

    Rispondi

  3. Posted by Anonimo on 16 maggio 2012 at 12:17

    bella pagina, molto dettagliata….incrociamo tutto per Didi x Jumi

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: