Regolamento

REGOLAMENTO
CENTRO CINOFILO EDUCATIVO DENEBYSTAR

 

  • Possono accedere ai campi solo i sigg. associati/tesserati.
    La tessera ha validità un anno da gennaio a dicembre.
  • All’interno del centro cinofilo i cani vanno sempre tenuti al guinzaglio.
    Gli incontri con cani al guinzaglio sono da evitare. (Se si volesse far incontrare i cani in libertà utilizzare l’apposita area di sgambamento.
    Segue REGOLAMENTO AREA CANI).
  • E’ vietato entrare nei campi senza la presenza dall’istruttore o di un incaricato.
  • Le lezioni hanno la durata di 50 minuti dall’orario prefissato.
    Si consiglia di arrivare leggermente in anticipo rispetto all’orario di lavoro, ma di aspettare nell’area parcheggio fino a indicazioni.
  • Evitare che il proprio cane sporchi all’interno dei campi di lavoro ed in particolar modo vicino alle attrezzature da agility, mobility e all’area ristoro/relax. Si prega di raccogliere le deiezioni tempestivamente.
  • E’ vietato l’ingresso dei cani nell’area ristoro umani.
  • Le femmine durante il periodo del calore non sono ammesse (ne in area sgambamento ne in addestramento).
  • All’atto dell’iscrizione verrà chiesto di mostrare il libretto sanitario del cane che dovrà essere in regola con le vaccinazioni e i trattamenti antiparassitari interni ed esterni. Non potranno accedere al campo per lavorare i cani affetti da zoppie, cani malati o convalescenti.
  • Il centro è aperto su appuntamento e secondo orari prestabiliti.
    Gli orari variano secondo i giorni e le stagioni, quindi si consiglia di telefonare preventivamente per avere conferma degli stessi.
    Gli orari e i giorni potranno essere altresì modificati in concomitanza di competizioni e/o manifestazioni. Tali variazioni verranno esposte in bacheca e comunicati preventivamente.
    In bacheca e/o nel sito verranno anche esposte le date di stage, gare sociali e corsi di formazione e saggi di fine corso.
  • Ai proprietari viene richiesto di mantenere all’interno dell’area DENEBYSTAR un comportamento civile, responsabile ed educato verso tutti gli altri frequentatori del centro a 2 e 4 zampe. E’ vietato somministrare cibo a cani non propri. E’ vietato legare i cani alle recinzioni.
  • La scuola declina ogni responsabilità per incidenti causati a terzi dalla negligenza o da comportamenti deprecabili dei proprietari.
    Ogni Socio è responsabile dei bambini e delle persone che porta al campo e quindi deve provvedere affinché questi non disturbino, ne rechino danno. Il centro ne declina ogni responsabilità.
  • Si chiede ai frequentatori del centro cinofilo di concedere il permesso di pubblicare sul sito internet, volantini, riviste o altro materiale, foto che ritraggono sé stessi o il proprio cane senza nulla pretendere a titolo di risarcimento o ricompensa.
  • Le quote dei pacchetti dei corsi verranno versate in corrispondenza della prima lezione. Le quote mensili vanno versate il primo giorno di frequenza.
  • In caso di serio maltempo il centro resterà chiuso; si consiglia, nel dubbio, di telefonare prima di spostarsi.
  • In caso di impossibilità del proprietario di presentarsi alla lezione dovrà essere dato un preavviso di 24 h all’istruttore. In caso contrario la lezione dovrà considerarsi effettuata.
    Nel caso in cui si sospenda il ciclo di lezioni per più di 3 mesi non sarà riconosciuto alcun rimborso (salvo previ accordi).
  • E’ vietato l’uso di strumenti di coercizione quali collari a strozzo, collari con le punte o collari elettrici. E’ altresì vietato picchiare il cane o avere nei suoi confronti comportamenti aggressivi e punitivi. Si raccomanda l’utilizzo di collare fisso e di guinzaglio lungo almeno 2 mt.
  • Educare/Addestrare il cane è una cosa seria, si richiede pertanto il massimo impegno e disponibilità, oltre alla giusta attrezzatura (collare o pettorina, guinzaglio, bocconi e giochi) che sarà consigliata dagli istruttori. Si raccomanda altresì, per la Vostra comodità, un abbigliamento idoneo (es pantaloni con tasconi, gilet multitasche, 1 marsupio). Si consiglia di non somministrare cibo al cane troppo in prossimità della lezione, ma almeno 4h prima.

 

Letto ed approvato il

Per accettazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: